top of page

FITNESS ONIGIRI



Ragazzi quest’oggi abbiamo preparato per voi qualcosa di straordinario😃👨‍🍳! Infatti quest’oggi Verena, ha voluto prepararci una novità culinaria giapponese, dove gli onigiri, sono un pasto famosissimo. Abbiamo infatti dato origine a questa famosa ricetta, dove il sapore semplice del riso si sposa perfettamente, con quello della carne o del pesce. Il risultato, è un vero capolavoro armonizzato da una striscia di alga nori. La ricetta di oggi, la dobbiamo a Verena Rammlmair che l’ha proposta per farcela assaggiare e gustare nei giorni precedenti.

Gli onigiri, noti anche come omusubi, sono dei formidabili snack giapponesi, fatte di riso, come componente principale. Le polpette di riso ripiene sono chiaramente un finger food e sono ultimamente salite alla ribalta fra i pasti sani per coloro i quali vogliono tenersi in forma. Sono conosciute per essere all’interno dei bento 🍱 cestino dei personaggi degli anime e dei manga. Sono un ottimo pasto per i bambini e sarebbero super per le loro metà mattine o per i metà pomeriggio. Collegati sul nostro nuovo sito www.traintosmile.com per ricevere sempre più nozioni sulle nostre salutari e muscolari ricette, sull’allenamento e sulle novità nell’ambito del fitness.  Per vedere tutte le novità culinarie, le nostre nuove ricette, ingredienti e preparazione, collegati su: FACEBOOK TRAINTOSMILE,  il  venerdì sempre a partire dalle ore 20,10. Sempre nuove ricette live ti aspettano per realizzare motivanti delizie culinarie che andremo a proporti   per alimentarti in modo fit e salutare.

“UNA NUTRIZIONE CORRETTA E BILANCIATA E’ L’ESPRESSIONE DI UN FISICO IN FORMA ED IN SALUTE”.

Non può esserci una buona salute se non in presenza di una nutrizione equilibrata e armonica, tipica di chi si vuole bene e si prende cura di se stesso e di chi ama. Una buona nutrizione protegge l’apparato osteo-muscolare, l’organismo dai malanni, mantiene una buona tonicità muscolare e se coadiuvata ad un buon esercizio fisico, mantiene il sistema ormonale sempre forte e funzionale. Ora collegati sul nostro sito sempre innovativo: WWW.TRAINTOSMILE.COM per riguardare le ricette. Oppure per avere buoni consigli alimentari, collegati sul nostro facebook traintosmile. Ora sai perchè hai scelto #traintosmile e sai perchè iscriverti in palestra da noi. #eattosmilestyle


INGREDIENTI

Riso 🍚 basmati / thai

avocado 🥑

cipolla di tropea piccola 

roast beef / fesa di tacchino

olio di oliva

semi di chia q.b


PREPARAZIONE

Gli onigiri, sono facili da preparare, basta avere del riso scolato bene, mescolarli come abbiamo fatto noi con: avocado 🥑, olio di oliva, roast beef, fesa di tacchino 🦃, cipolla rossa di tropea bollita (poi tritata con a avocado), oppure con pesce 🎣, o addirittura con uova sode tagliuzzate e tutto ciò che vi viene in mente. Lascciatevi sorprendere dalla vostra fantasia. Ricordate che la ricetta principale è fatta con pesce e riso 🍚 poi messa nelle formine e successivamente, avvolta con un pezzo di alga nori 🍙 che le fa da presina per mangiarla rapidamente. Una volta scelti gli ingredienti e mescolati, basterà porre il composto dentro le formine per onigiri, ed il gioco sarà fatto.   

Buon appetito dal vostro sempre pronto ed attivo, Actionmax.


BUON APPETITO!



48 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page