top of page

ANTIOSSIDANTI IRRESISTIBILI - Ricetta


La scienza dice:

L'ossidazione è una reazione chimica che accade continuamente dentro e fuori dal tuo corpo. L'ossidazione produce radicali liberi, che sono molecole a cui manca un elettrone. I radicali liberi cercano di rubare elettroni da qualsiasi luogo possibile e possono iniziare reazioni a catena che possono causare danni alle cellule. Questo danno si traduce in invecchiamento e persino malattia.


Quindi ci servono antiossidanti in soccorso! Gli antiossidanti bloccano queste reazioni a catena essendo loro ad ossidati e a perdere elettroni. Ecco perché è necessario reintegrare continuamente il tuo corpo con antiossidanti.


Gli antiossidanti si trovano in vitamine, minerali ed enzimi, che sono abbondanti in alimenti freschi, colorati e sani come i mirtilli, cavoli, spinaci, barbabietole, avocado e molti altri.

Qua vi proponiamo una ricetta ricca di antiossidanti!


BLUEBERRY SMOOTHY BOWL

Ingredienti:

2 banane congelate

100ml di latte di mandole, o latte vegetale a scelta

2 cucchiai di cacao crudo

2 cucchiai di noci pecan o noci classiche

100 g di mirtilli

1 cucchiai di uvetta passa


Per congelare le banane: pelarle, tagliarle a fettine e congelarle in un sacchetto per almeno 6 ore.

In un frullatore, frullare le banane, il cacao e il latte di mandorle fino ad ottenere un composto della consistenza del gelato. Versarlo in una ciotola e spargervi sopra i mirtilli, le noci e l'uvetta.

25 views0 comments
bottom of page