UNA ABBONDANTE COLAZIONE PUÒ FARTI BRUCIARE PIÙ CALORIE!



  • Secondo un nuovo studio, le persone che consumano una colazione abbondante bruciano quasi il doppio delle calorie rispetto a quelle che consumano una cena più ampia.

  • Nel corso di 3 giorni, i ricercatori hanno valutato 16 uomini che si sono alternati mangiando una colazione a basso contenuto calorico e una cena ad alto contenuto calorico e viceversa.

  • Mangiare una colazione ad alto contenuto calorico è legato a meno attacchi di fame e voglie dolci durante il giorno.


La colazione è stata a lungo considerata il pasto più importante della giornata.

Ciò che mangiamo e beviamo dopo il risveglio ha dimostrato di avere un grande impatto sulle nostre prestazioni cognitive, sull'umore e sui livelli di energia durante il giorno.

Ora, una nuova ricerca della Endocrine Society mostra che la colazione gioca un ruolo ancora più importante nella nostra salute generale di quanto si pensasse in precedenza.


Le persone che consumano una colazione abbondante bruciano il doppio delle calorie rispetto a quelle che consumano una cena più ampia, secondo il nuovo studio pubblicato su The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism.

Le persone testate hanno sperimentato meno voglie, in particolare per i dolci, e hanno livelli di zucchero nel sangue (glucosio) e insulina più sani durante il giorno.


Il metabolismo è più attivo dopo colazione!


Nel corso di 3 giorni, i ricercatori hanno valutato 16 uomini che si sono alternati mangiando una colazione a basso contenuto calorico e una cena ad alto contenuto calorico e viceversa.

Quindi, la termogenesi indotta dalla dieta (TID) - una misura di come il corpo sta metabolizzando il cibo - è stata monitorata nei partecipanti, così come la fame complessiva, i livelli di glucosio nel sangue e la voglia di dolci.


I ricercatori hanno scoperto che, in media, il TID dei partecipanti era 2,5 volte più alto dopo la colazione rispetto a dopo la cena, dimostrando essenzialmente che il metabolismo delle persone è più attivo dopo il pasto del mattino.


Rispetto a una colazione più ricca, una colazione a basso contenuto calorico ha maggiori probabilità di far venire voglia di spuntini durante il giorno. Inoltre, coloro che consumano colazioni più piccole tendono a consumare pasti più grandi a cena.

L'insulina - un ormone che aiuta a trasformare il cibo in energia - e il glucosio nel sangue, che viene utilizzato per l'energia, erano anche più bassi dopo la colazione rispetto a dopo la cena.


I risultati possono avere enormi implicazioni per le persone che cercano di perdere peso, insieme a quelli con diabete che hanno livelli di glicemia più alti del normale.

"I nostri risultati confermano che una grande cena ha effetti particolarmente negativi sulla tolleranza al glucosio, che dovrebbero essere considerati dai pazienti diabetici che cercano di evitare picchi di glucosio nel sangue", hanno affermato i ricercatori nello studio.

"Una ricca colazione dovrebbe quindi essere preferita ai pasti abbondanti per ridurre il rischio di malattie metaboliche", hanno aggiunto.



Saltare la colazione rallenta il metabolismo e provoca le voglie di fare spuntini


Secondo i ricercatori, saltare la colazione è una pratica dietetica comune provata da molti sperando di perdere peso.

Ma le ricerche hanno dimostrato che le persone che mangiano meno per colazione spesso fanno più spuntini e mangiano molto più tardi nel corso della giornata, facendo deragliare i loro obiettivi di perdita di peso.


La dottoressa Minisha Sood, endocrinologa del Lenox Hill Hospital di New York City, afferma di vedere le persone saltare la colazione più volte nel tentativo di controllare il loro apporto calorico.

"Questo va contro i nostri normali ritmi circadiani, e per alcuni con un forte segnale di fame mattutina, può portare a un'eccessiva indulgenza quando il digiuno viene" rotto "durante il pasto di mezzogiorno", ha detto la Sood a Healthline.

"Può anche portare a un eccesso di cibo a cena, in parte a causa della psicologia del" compenso delle calorie perse e questo spesso si ritorce contro", ha aggiunto.


Il nostro metabolismo è fortemente influenzato dal ritmo circadiano o dal ciclo sonno-veglia.

Sood afferma che le persone sono più sensibili all'insulina al mattino, il che significa essenzialmente che i loro corpi devono produrre meno insulina per controllare i livelli di glucosio nel sangue dopo aver mangiato.


"Siamo più efficienti al metabolismo nelle ore mattutine e più sensibili all'insulina nella parte precedente della nostra" finestra alimentare ", quindi ha senso che la nostra termogenesi indotta dalla dieta [TID] e il metabolismo complessivo sarebbero più efficaci in precedenza parte della giornata ", ha detto Sood.


Inoltre, le persone sono più attive fisicamente durante la mattina e il giorno e l'attività fisica aiuta a gestire i livelli di insulina e glicemia.



Fai colazione per carburare la tua giornata


Il Dr. John Magaña Morton, capo divisione della Chirurgia bariatrica e minimamente invasiva di Yale Medicine, raccomanda di consumare i pasti più grandi all'inizio della giornata, soprattutto se stai cercando di perdere peso.


Come dimostra lo studio, il nostro tasso metabolico rallenta di notte, rendendo più efficace per il corpo digerire il cibo e bruciarlo per il carburante.

Inoltre, punta a una colazione equilibrata - come frutta, uova, farina d'avena e yogurt - ed evita cibi eccessivamente lavorati, come pasticcini e cereali zuccherati. Quelli vengono assorbiti più rapidamente e possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue, aggiunge Morton.

"Un detto in cui credo è che dovresti mangiare come una regina per colazione, principessa per pranzo e come una povera per cena", ha detto Morton.



Quindi...


Una nuova ricerca ha scoperto che le persone che consumano una colazione abbondante bruciano il doppio delle calorie rispetto a quelle che consumano una cena più ampia.

Sentono anche meno morsi della fame e voglie, soprattutto per i dolci, durante il giorno.

Una grande colazione (rispetto a una cena più grande) era anche collegata a livelli più bassi di insulina e glicemia, il che implica che le persone con diabete dovrebbero dare priorità alla colazione rispetto alla cena.

0 views

©2019 by traintosmileblog. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now